Talk:Lega Nord Friuli-Venezia Giulia

From Wikipedia, the free encyclopedia


Lunedì 31 marzo, a Roma, presso il tribunale in piazzale Clodio aula 8 GUP (piano primo edificio è stata convocata l'udienza contro il Sig. Calderoli per aver ingiuriato Napoli definendola "una fogna". Per questa offesa il direttore di Due Sicilie Mario Moccia di Montemalo con Antonio Pagano, coordinatori per il Nord Italia del Partito del Sud, avevano inoltrato una denuncia contro la quale Calderoli aveva chiesto l'archiviazione. Archiviazione che è stata - giustamente - respinta! E' questo il momento giusto per far vedere che il Sud non accetta più supinamente offese e rifiuti. E' questo il momento dei "Nuovi Vespri" che reclamano la presenza dei meridionali a difesa della propria terra. L'unica, vera Italia! E' questo il momento in cui si mettano da parte le divisioni ed i distinguo e tutti i briganti, i patrioti ed i meridionalisti, si presentino ad un appuntamento con la storia che non può essere disattesa, "armati" di storia ( tanta), di santa pazienza e di...stile!

TUTTI A ROMA: NOI CI SAREMO! diceva il messaggio diffuso dal meridionale Francesco Laricchia. E fummo in tanti. Persino io, con la mia emiplegia.Ma io, più che un manifestante, sono un libero pensatore... che scrivevo il"documento" che allego e farò distribuire alla stampa... --81.211.222.2 (talk) 19:44, 26 March 2008 (UTC)m.se Mario Moccia di Montemalo! P.S. Non so come allegare, per cui lo incollo qui di seguito....


"Chiunque può essere furioso... questo è facile. Però essere furioso con la persona giusta, con la giusta intensità, nel momento giusto, per il giusto motivo nella giusta forma... questo non è facile"! ( Aristotele 384-322 a.C.)

Infatti, tratteremo Calderoli come rappresentante di uno Stato estero riconoscendogli la dignità di ambasciatore...

MESSAGGIO PER UN "BARBARO"...

CALDEROLI, lo sa che mentre noi siamo africani (dell'Italia), voi siete i nostri extracomunitari (i barbari del Nord Europa)? E lo sa che Napoli è "patrimonio dell'umanità"!? ( vedi U.N.E.S.C.O)

L'Italia ( com'è oggi), é unita da 200 milioni di anni fin quando dopo si staccò dall'Africa e100 milioni di anni dopo si unì all'Europa, formando - a causa dell'impatto la catena montuosa delle Alpi... 1.Volendo qui fare dell'ironia, quel distacco dall'Africa ci dà forse una singolare motivazione del perchè gli italiani, dal Romano Scipione l'Africano fino al recente Mussolini, hanno tentato sempre di sbarcare e riconquistare quel lembo di terra da dove ci siamo staccati. Poi terminati questi infruttuosi tentativi, sono ora invece gli Africani a sbarcare in questa nostra terra di lontana origine africana. E i leghisti vorrebbero prenderli a cannonate! Ma chi sono i leghisti padani per osare tanto? 2.Il nome ITALIA ci è tramandato fin dal V secolo a. C., quando già prevaleva su una rosa di nomi corrispondenti, di varia origine (Espéria, Ausónia, Enótria, ecc.). Esso designava allora la penisola calabrese e la vicina costa ionica del Metaponto, ma all'inizio doveva limitarsi a quell'estrema parte della Calabria, che giace a sud dei Golfi di S.Ufémia e di Squillace, oppure, secondo un'altra possibile interpretazione delle fonti, presso a poco all'odierna Campania meridionale (Cilento), tra i Fiumi Sele e Lao. 3.Un consiglio per CALDEROLI: "Passeggiare per i vicoli di Napoli qualche volta può portare a qualche gradita sorpresa. Infatti tra le tante stradine che si incrociano senza un ordine preciso, si nascondono delle piccole librerie in cui molto spesso si possono comprare a poco prezzo dei libri molto interessanti e alcuni di questi, con il tempo, sono diventati la base dei miei studi. Questo è il caso di "The Emergence of Man" di John E. Pfeiffer, pubblicato in America nel 1969 e tradotto in italiano nel 1971 con il titolo "La nascita dell’uomo". Dalle pagine ingiallite di questo vecchio libro emerge l’analisi concreta dell’evoluzione dalle scimmie agli uomini. Libro consigliato a Calderoli per sapere da dove discende lui! Così come noi conosciamo la nostra origine, è giusto che anche lui conosca la sua! E questa non è un'offesa gratuita; questa è scienza antropologica! 4.Infine, l'ho vista abbracciata a Berlusconi ( fin qui niente di strano), e.... il siciliano Lombardo. Cosa fa, state cercando di dividerci per continuare a mungerci? Per vostra sfortuna, al Sud ci sono ben altre figure di meridionalisti a cui l'assistenzialismo non interessa punto...tanto più che una volta che il Sud riuscisse ad affrancarsi dalla politica di Roma, saremo noi a dovervi assistere! E lo faremo con tutta la generosità tipica del nostro Popolo. D'altronde, siete degli extracomunitari, e come tali vi tratteremo! Beninteso senza utilizzare il vostro inhumano modus operandi! m.se Mario Moccia di Montemalo '(italiano dal 1311)!'

           mariomoccia@gmail.com
           www. mariomoccia.com